introduzione
Le bombe a gas crema, a volte chiamate whippit, whippet, nossy, sono un cilindro o una cartuccia filtro contenente ossido di azoto (N2O) utilizzato come agente di montatura in una macchina per panna montata. L'estremità stretta del caricabatterie ha una copertura di pellicola che è rotta per rilasciare il gas. Questo di solito viene fatto frullando gli aghi affilati nel distributore di crema. L'ossido nitroso nel caricatore viene anche usato come ossidante in un motore a razzo modello ibrido. Può sopportare l'enorme pressione del gas interno.
Info Veloci
N. CAS: 10024-97-2
Grado Standard: Grado alimentare
Purezza: 99.90%
Nome del prodotto: protossido d'azoto
Formula chimica: N2O
Sinonimi: ossido nitroso
Utilizzo del prodotto Descrizione: generale industriale
Produttore / Importatore / Distributore: wuxi yuantong gas co., Ltd
Identificazione dei pericoli
Classificazione GHS
Gas ossidanti - Categoria 1 Gas sotto pressione - Gas liquefatto.
Elementi dell'etichetta GHS
Pittogrammi / simboli di pericolo
Parola del segnale: pericolo
Dichiarazioni di pericolo:
H270: può causare o intensificare il fuoco; ossidante.H280: contiene gas sotto pressione; potrebbe esplodere se riscaldato. Potrebbe causare congelamento.
Consigli di prudenza:
Prevenzione: P220: Tenere lontano da indumenti e altri materiali combustibili.P244: Mantenere le valvole e i raccordi liberi da olio e grasso.
Risposta: P370 + P376: In caso di incendio: Fermare la fuga se è sicuro farlo.
Conservazione: P410 + P403: proteggere dalla luce solare. Conservare in un luogo ben ventilato.
Pericoli non altrimenti classificati
Utilizzare un dispositivo di prevenzione del riflusso nelle tubazioni.Utilizzare solo con attrezzature di materiali compatibili di costruzione, classificati per la pressione della bombola.Utilizzare solo con attrezzature pulite per il servizio di ossigeno e classificate per la pressione della bombola. Aprire la valvola lentamente. Chiudere la valvola dopo ogni utilizzo e quando vuoto. Accelera visibilmente la combustione.Tenere lontano olio, grasso e combustibili.Può reagire violentemente con materiali combustibili. Gas liquefatto compresso.Il contatto diretto con il liquido può causare congelamento.